Assemblea 5-7 dicembre 2018
SUORE
I membri di un Istituto religioso sono simili a coloro che insieme si accordano per scalare una vetta, l’uno aiutando e sorreggendo l’altro, dopo rinnovati sforzi e molta pazienza, arrivano finalmente alla cima desiderata. Il lavoro riesce perché è concorde, perché sanno bene che l’uno non può disinteressarsi dell’altro, che il passo falso e la caduta di un compagno danneggerebbe tutti, e siccome tutti unanimi hanno cooperato all’ascesa, tutti godono insieme per la loro riuscita.
P. Mario Venturini, Esortazione 48, 24 agosto 1942
Dal 5 al 7 dicembre 2018, presso la Casa Madre delle Figlie del Cuore di Gesù in via dei Giardini 40, a Trento, si è tenuta l’Assemblea Generale Elettiva dell’Istituto.
Accompagnate da padre Giancarlo Girardi, Delegato Vescovile per la Vita Consacrata dell’Arcidiocesi di Trento, le sorelle hanno vissuto 3 giorni di confronto, preghiera, discernimento per guardare assieme la propria storia alla luce del Vangelo e poter programmare con speranza e impegno gli anni a venire.
Nella mattinata del 7 dicembre sono state elette le sorelle chiamate a guidare la Famiglia Religiosa.
madre Caterina Gentile – Superiora Generale
suor Chiara Curzel – Vicaria Generale
suor Giustina Cappello – Consigliera Generale
suor Mariagrazia Mittempergher – Consigliera Generale
suor Rosecler Silva de Carvalho – Economa Generale
Le sorelle Figlie del Cuore di Gesù ringraziano per la preghiera e l’amicizia con cui si sono sentite accompagnate in questi giorni.
Il Signore benedica il cammino di ciascuno di noi.